IT

10.03.22: TI RACCONTO DON GIOVANNI

ACCESSIBILITA'
  • Il teatro dispone di aree riservate alle persone con disabilità su sedia a ruote in 1° e 2° Platea, alle quali è possibile accedere a titolo completamente gratuito.
  • Per prenotazioni relative a tali aree contattare la biglietteria del teatro al N. 0565 30385 o via email all'indirizzo metropolitanpiombino@gmail.com.
  • Sono altresì previsti posti riservati agli accompagnatori in prossimità delle aree accessibili. Per gli accompagnatori è previsto il regolare pagamento del biglietto.

Indirizzo

Piazza Cappelletti, 2 - 57025 Piombino Indicazioni

Descrizione

10.03.22: TI RACCONTO DON GIOVANNI

Alessandro Riccio attore
Ensemble di archi e fiati dell'ORT

Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart
adattamento per dieci strumenti di Francesco Oliveto
spettacolo ideato e scritto da Alessandro Riccio
produzione © Fondazione ORT

Uno spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro, tra approccio serio e dissacrante, tra emozione e divertimento. Uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il virtuosismo di un attore, un ensemble di dieci musicisti, la vicenda, le musiche, i sentimenti di un’opera simbolo della storia della musica. Non una messa in scena. Ma una vera e propria affabulazione.

Alessandro Riccio si trasforma nei personaggi del melodramma mozartiano, vestendosi e truccandosi in scena, mutando voce, corpo, personalità, svelandone allusioni e sottintesi.
I musicisti dell’Orchestra della Toscana eseguono alcune fra le più belle arie del “dramma giocoso” di Mozart, in un susseguirsi di momenti divertenti ed emozionanti.

Un modo originale di rivivere, approfondire e diffondere un classico della musica di tutti i tempi, per un pubblico sempre più esigente e per avvicinare al mondo dell’opera, curiosi e appassionati.

Condizioni

Evento soggetto a disposizioni anti-covid:

  • all’ingresso dell’area spettacolo verrà effettuata la registrazione degli spettatori
  • obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2
  • maggiori informazioni
 
Costi del servizio di prenotazione: € 1,00